Seminario: La donna nel cuore dello haṭha yoga

Seminario: La donna nel cuore dello haṭha yoga

Il 12 e 26 marzo si terrà il seminario su La donna nel cuore dello haṭha yoga, una nuova svolta al percorso per comprendere come sviluppare un migliore equilibrio nella propria vita.

Noi donne affrontiamo sfide quotidiane complesse, siamo manager della nostra vita e spesso di quella altrui. Il nostro corpo, inoltre, sostiene dei cambiamenti ormonali importanti nell’età fertile, nella maternità e nella menopausa e per questi motivi la pratica può liberare dalle tensioni, restituire un corpo e una mente sani e in armonia. 

Con il seminario esploreremo alcuni dei passaggi chiave dal testo “Yoga Sūtra di Patañjali” che definisce il metodo e la strategia da adottare per ridurre l’effetto condizionante dei kleśa (le paure, le false identificazioni, lo smarrimento, la confusione). Affronteremo gli involucri kośa secondo l’antica tradizione Indiana per capire la loro relazione con i kleśa

Per rendere possibile il percorso sādhanā diventa necessario insieme a queste linee guida un impegno qualitativo della coscienza nell’esperienza della pratica. 

Il seminario teorico-pratico è aperto a tutte le donne che intendono approfondire un loro viaggio interiore. 

Dettagli dell’evento

Quando:

sabato 12 marzo 2022 ore 9.30-13

sabato 26 marzo 2022 ore 9.30-13

Come:

sia in presenza che online al Centro Studi Yoga Roma (tenendo conto della situazione pandemica)

Via delle Alpi 8, Roma 

per prenotarsi scrivete a: info@yogaedonna.com

www.yogaedonna.com