Corso yoga di base

Nel corso base questo corpo sconosciuto di cui prendiamo coscienza abitualmente solo in occasioni di dolore  e sofferenza, diventa oggetto di uno studio e di una ricerca volti a scoprire una possibilità  di dialogo e di comprensione delle sue parti, attraverso la sperimentazione di tutte le articolazioni, in particolare quelle vertebrali.
 

Lo strumento utilizzato principalmente è l’osservazione interiore per comprendere il linguaggio silenzioso del corpo dalle svariate sensazioni che si susseguono continuamente. Si impara a comprendere, anche attraverso l’ascolto delle sottili sensazioni che sfuggono continuamente a un osservatore distratto, i messaggi nascosti che emergono in ogni momento.

La pratica di sequenze dinamiche e di posizioni statiche, e l’educazione al respiro completo, sono i supporti con i quali la consapevolezza del praticante impara a conoscere la vita nascosta del corpo agendo con la coscienza, efficace strumento operativo, nelle profonde stratificazioni del corpo materia.

Questi mezzi di apprendimento diventano un metodo per sperimentare il corpo in tutte le sue parti, anche quelle più dimenticate. Un intelligenza creativa si risveglia gradualmente al servizio di una migliore conoscenza di se.

Questa educazione interiore diventa il metodo e il supporto necessario per accedere alla conoscenza delle altre realtà esistenziali più sottili e meno appariscenti che compongono la nostra esistenza.

Dettagli del corso

Data/Orario:

lunedì 18.00 – 19.30
lunedì 20.00 – 21.30
martedì 09.15 – 10.45
martedì 13.30 – 15.00

Livello: misto

Docente: Barbara Woehler

Pratiche: āsana, allineamento della colonna, rilassamento psicofisico e pratiche respiratorie

Info e iscrizioni

Contattaci nei seguenti modi:

Tel: 06 4423 1159
Mail: barbara@centrostudiyogaroma.com

Comincia la tua esperienza e libera la tua vitalità