• 06 4423 1159
  • barbara@centrostudiyogaroma.com
  • Lun - Giov: 17.00 - 18.00

Yoga & maternità

Yoga e maternità

Le pratiche di hatha yoga (āsana, prānāyāma, rilassamento, meditazione) applicate al periodo della gravidanza diventano uno strumento potente per rendere la mente e il corpo più flessibile.

Le posizioni affrontano i temi della circolazione, della digestione e del baricentro che si sposta. La respirazione è addominale e cantata e l’attitudine mentale si orienta verso un pensiero positivo. Avviene una trasformazione della qualità dell’energia, del processo mentale e si sviluppa una migliore capacità di ascolto.

Il tono energetico maschile, centrifugo, dell’azione continua, del pensiero razionale e della programmazione verso l’esterno si ridimensiona quando lei inizia ad osservare, a prendere coscienza del bambino che cresce dentro. È l’energia femminile, centripeta, dello stare, che nutre il nuovo rapporto secondo bisogni più intimi.

La pratica meditativa dell’essere testimone porta verso un equilibrio interiore per sviluppare una gestazione fiduciosa e un rapporto sereno con il figlio che nasce.

I corsi sono tenuti insieme a un ostetrica e una Consulente Professionale in Allattamento Materno IBCLC.

Testimonianze:

«Ho frequentato il corso di yoga in gravidanza nel 2010, quando aspettavo il mio primo figlio, Guglielmo, nato il 19 aprile 2010. È stata un’esperienza bellissima che ho consigliato poi a tante amiche!»

Clelia

Leggi le testimonianze delle nostre gestanti che abbiamo raccolto in occasione del trentesimo anniversario dei corsi di Yoga e Maternità. Clicca qui.

 

Dettagli del corso

Orario
mercoledì 16:00 – 17:45 Yoga dopo parto tra neomamme e gestanti

mercoledì 18:00 – 19:30 Cicli di yoga e maternità (gravidanza/parto, nascita)

Docente: Barbara Woehler

Pratiche: āsana, prānāyāma, rilassamento, meditazione

Info generali

Tel: +39 06 4423 1159

Mail: barbara@centrostudiyogaroma.com

Sprigiona il tuo potenziale, comincia la tua esperienza

Copyright 2019 © All rights Reserved. Design by MovieDigger