Informazioni pratiche



Corso di studi


La durata completa del corso è di quattro anni.

Il corso è residenziale, si svolge in una località nei pressi di Faleria a circa 40 km. da Roma e si articola in sei lunghi week-end l’anno.

Questi iniziano il venerdì pomeriggio alle ore 16,00 e terminano la domenica alla stessa ora. Alla fine di ogni anno un seminario di sei giorni permette: di focalizzare meglio gli insegnamenti ricevuti, di esercitarsi all’insegnamento e di svolgere alcune prove per meglio indirizzare l’accesso all’anno successivo.


Conseguimento del titolo


L’allievo che vuole conseguire il diploma di abilitazione all’insegnamento dello yoga rilasciato dalla Federazione Mediterranea Yoga e dall’Advaita Yoga Sangha, organo per la formazione del Centro Studi Yoga Roma, deve seguire il corso con sistematicità e impegno, in tutta la sua programmazione e durata producendo uno studio particolareggiato individuale o di gruppo su un aspetto specifico di grande interesse personale e dovrà seguire una supervisione documentata della durata di almeno un anno con un docente abilitato e di lunga esperienza.

Il candidato inoltre, deve dare prova di disciplina e di interesse per tutta la durata dei quattro anni e deve affrontare un esame finale scritto e orale a discrezione dell’insegnante formatore. La frequenza al corso e ai seminari di fine anno è obbligatoria e sono consentite assenze autorizzate anticipatamente solo per validi motivi. Le assenze non devono superare in ogni modo il limite del 15% delle ore complessive di lezione.